Martedì, 3 Marzo, 2015 - 18:30

L'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha pubblicato il Bando per l'ammissione alle prove di selezione per l’ammissione ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità anno accademico 2014/15 Seconda annualità. I corsi sono diversificati negli indirizzi: scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado.

Di seguito il link al bando, i posti ed una sintesi dei principali contenuti dello stesso.

BANDO di Ammissione

L’iscrizione alle prove di ammissione al sostegno deve avvenire tramite il Portale delle immatricolazioni  La procedura di iscrizione sarà attiva da lunedì 2 marzo 2015, ore 15.00, a lunedì 16 marzo 2015, ore 23.59. La partecipazione al test preliminare di accesso è subordinata, pena l’esclusione del candidato all’iscrizione on-line tramite l’apposito Portale di iscrizione ai corsi  entro il 16 marzo 2015, al versamento del contributo per l’iscrizione e all’invio, tramite raccomandata A.R., entro il termine perentorio del 17 marzo 2015, della documentazione richiesta. (cfr. bando)

È indetta la selezione per l’accesso ai percorsi di formazione finalizzati al conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità. 

  1. I posti disponibili si articolano come segue:
    Indirizzo Scuola dell’infanzia:  31 posti
    Indirizzo Scuola primaria: 173 posti
    Indirizzo Scuola secondaria di I grado: 176 posti
    Indirizzo Scuola secondaria di II grado: 20 posti
     
  2. I corsi per la scuola primaria e la scuola secondaria di I grado saranno attivati presso le sedi di Milano e di Brescia. I corsi per la scuola dell’infanzia e la scuola secondaria di II grado saranno attivati esclusivamente presso la sede di Milano. Il candidato dovrà indicare nella domanda di partecipazione alla selezione la sede per la quale concorre. È possibile iscriversi per una sola sede e per un solo indirizzo.
     
  3. L’Ateneo si riserva di non procedere all’attivazione dei percorsi di formazione, o di taluni specifici indirizzi, in una o entrambe le sedi, qualora il numero delle domande di immatricolazione pervenute fosse inferiore al numero indicato qui:
    Indirizzo  Scuola dell’infanzia - numero minimo di allievi: 7
    Indirizzo  Scuola primaria - numero minimo di allievi: 7
    Indirizzo  Scuola secondaria di I grado- numero minimo di allievi:7
    Indirizzo  Scuola secondaria di II grado - numero minimo di allievi:7
     
  4. Qualora un indirizzo non fosse attivato presso una sede per mancanza del numero minimo di allievi, i candidati ammessi per tale indirizzo potranno richiedere di frequentare presso l’altra sede di attivazione.
     
  5. Non è previsto congedo per altro Ateneo, né accettazione di congedi provenienti da altri Atenei, salvo la grave e giustificata causa motivante quest’ultima. Lo studente che non intende proseguire gli studi presso questo Ateneo provvede a rinuncia agli studi.
     
  6. Lo studente che non completi gli studi nell’a.a. 2014/2015 potrà richiedere l’iscrizione in posizione di fuori corso o ripetente solo qualora il medesimo corso di studi ed indirizzo siano egualmente offerti senza soluzione di continuità nella medesima sede d’iscrizione e purché a ciò non osti alcuna previsione normativa.
     
  7. Per ogni aspetto non specificamente previsto dal presente bando si rimanda alle disposizioni del vigente Regolamento Didattico di Ateneo in quanto applicabili.

 

Categoria: