Mercoledì, 25 Febbraio, 2015 - 08:15

Il Ministero ha confermato quanto anticipato nell'incontro di informativa, pubblicando l'Ordinanza Ministeriale sulla mobilità che fissa la "finestra" per le domande dei docenti dal 26 febbraio al 16 marzo. Per gli ATA tempi più distesi (18 marzo - 15 aprile).

Le Organizzazioni sindacli unitariamente avevano chiesto tempi più distesi per le domande di mobilità del personale docente immediatamente dopo l'informativa del 23 febbraio, nella quale il MIUR ha espresso l'intenzione di limitare a una ventina di giorni la finestra di istanze on line.

La nostra richiesta era stata avanzata anche in considerazione delle pregresse esperienze di inaffidabilità del sistema che gestisce le domande (spesso malfunzionante o inaccessibile), ed in ragione della coincidenza con le procedure di rinnovo delle RSU, che assorbono gran parte dell'impegno delle strutture sindacali, a scapito di una domanda di assistenza che negli ultimi anni è paradossalmente lievitata proprio a seguito del passaggio alla gestione on line. 

Allegati: